Linee prodotti

 

Catalogo

 

Contatti

 

Area riservata

   
 

Linee prodotti

Archivi compattabili

Arredamenti per industria

Arredamenti per spogliatoi

Compartimentazioni e barriere

Contenitori in plastica

Contenitori metallici

Movimentazione

Scaffalature industriali

Sicurezza ambiente ecologia

Soppalchi e carpenterie

 
     
     
     
     
     
             

Linee prodotti ■ Archivi compattabili

 

Archivi compattabili

     
             
 
     
             

Gli archivi compattabili sono una soluzione economica, adatta per consultazione frequente da parte di numerosi utilizzatori, dove tutto il contenuto è direttamente accessibile.

Ovunque ci sia la necessità di ottimizzare gli spazi le soluzioni compattabili risultano molto più vantaggiose rispetto agli armadi tradizionali. Gli armadi mobili infatti possono essere movimentati, uno alla volta o simultaneamente, creando un corridoio di accesso solo dove è necessario: ciò consente di ottenere più volume di archiviazione o creare spazio per postazioni aggiuntive.

Innovazione, funzionalità, versatilità, semplicità d’uso, design e tecnologia elettronica, contraddistinguono i nostri sistemi compattabili per archiviazione documenti.

L’ufficio è più che un semplice luogo di lavoro: è un ambiente dinamico che, nonostante spazi limitati, dovrebbe essere fonte di ispirazione e garantire la serenità e la tranquillità necessarie per essere concentrati sul lavoro. E’ fondamentale un ambiente gradevole e ordinato, in cui muoversi in assoluto comfort, dove ogni informazione sia reperibile in modo semplice e veloce: in un luogo così, l’arredamento costituisce un aspetto fondamentale.

Il punto di forza dei nostri compattabili è la versatilità: sono adattabili a qualsiasi spazio, anche in presenza di colonne, impianti di ventilazione o altri ingombri.

Oltre ai tradizionali sistemi manuali a volantino la gamma degli archivi compattabili comprende la versione elettrica dove la semplicità del controllo elettronico permette la movimentazione automatica con un semplice sfioramento del touch panel.

I nuovi compattabili elettrici a gestione elettronica permettono l’utilizzo del sistema da parte degli operatori con estrema semplicità e sicurezza. Il sistema elettronico, oltre a controllare in tempo reale ogni fase della movimentazione, è sempre a conoscenza della posizione e dello stato di ogni singolo carrello mobile. I sistemi di controllo dei motori elettrici offrono la funzionalità “soft start” e “soft stop” garantendo lo scorrimento degli scaffali privo di scosse e vibrazioni.

Il controllo degli accessi, e l’identificazione univoca dell’operatore per mezzo di lettori transponder, posizionati a bordo di ogni base mobile, limita l’accesso ai corridoi, in maniera selettiva, solo al personale o al reparto autorizzato.
La possibilità di autorizzazioni di accesso a diversi livelli, pur consentendo l’utilizzo da parte di numerosi utenti, garantisce la riservatezza e la sicurezza dei documenti.

L’estetica particolarmente curata e personalizzabile dei nostri sistemi compattabili permette a designer d’interni ed Architetti di inserire nel contesto architettonico i nostri archivi compattabili, che possono essere dotati di particolari pannelli di rivestimento realizzati con finiture, materiali e colori diversi. La tecnologia LED è in rapida evoluzione ed applicata ai nostri armadi compattabili sui pannelli frontali di cristallo, risulta un particolare esclusivo che cattura l’attenzione, crea un’illuminazione soffusa nell’ambiente e restituisce una sensazione moderna ad elevato contenuto tecnologico. Sia che l’esigenza del progettista sia un sistema integrato, l’assorbimento acustico, il risultato dell’immagine aziendale o l’archivio come elemento di design, il nostro ufficio tecnico è a disposizione per lo sviluppo della soluzione perfetta.