Linee prodotti

 

Catalogo

 

Contatti

 

Area riservata

   
 

Linee prodotti

Archivi compattabili

Arredamenti per industria

Arredamenti per spogliatoi

Compartimentazioni e barriere

Contenitori in plastica

Contenitori metallici

Movimentazione

Scaffalature industriali

Sicurezza ambiente ecologia

Soppalchi e carpenterie

 
     
     
     
     
     
             

Linee prodotti ■ Scaffalature industriali

 

Scaffalature industriali componibili

     
             
 
     
             

Il know-how, acquisito per mezzo di una lunga esperienza sulla progettazione e fornitura di impianti per la logistica di magazzino, ci consente oggi di affrontare le più svariate esigenze di stoccaggio e movimentazione delle merci, proponendo ai nostri clienti soluzioni sempre più innovative volte all’ergonomia, alla riduzione dei costi di investimento e facilmente adattabili o ampliabili per rispondere a future esigenze e necessità di impiego.

SCAFFALATURE PORTAPALLET
Le nostre strutture portapallet permettono lo sfruttamento degli spazi in altezza, rispondendo alle svariate esigenze sia di portata che di volume imposte dalle specifiche dimensioni e conformazione del materiale pallettizzato.

Una serie di accessori come traverse rompitratta, correnti intermedi, sistemi di ripiani realizzati con pianetti nervati, profili in grigliato sia pieno che forato e ripiani intelaiati con rete elettrosaldata, rendono le nostre scaffalature portapallet estremamente versatili ed idonee ad immagazzinare unità di carico di qualunque dimensione e tipologia, con la conseguente possibilità di posizionamento sia di pallet omogenei che disomogenei.

Accessori standard come le pannellature in rete anticaduta, fermapallet, protezioni sia frontali che laterali delle spalle e sistemi guardraill permettono di realizzare impianti che rispondono alle più severe esigenze in termini di sicurezza.

L’utilizzo inoltre di accessori appositamente studiati e personalizzati, come per esempio telai per supporto fusti in orizzontale o culle per supporto bobine, rende le nostre scaffalature idonee anche per il posizionamento di materiale non pallettizzato.

SCAFFALATURE CANTILEVER
I nostri cantilever sono la risposta all’esigenza dello stoccaggio in orizzontale di materiali lunghi come ad esempio fasci di profilati siderurgici come barre e tubi o travature sia in legno che in cls.

Con l’utilizzo di particolari accessori, come sistemi di telai e traverse dotati di profili dogati vincolati alle mensole, le nostre strutture per magazzini a cantilever con piani continui si rivelano estremamente flessibili ed indicate per lo stoccaggio di unità di carico come pallet disomogenei con dimensione frontale variabile, di contenitori con misure differenziate e pallet sia standard che speciali, permettendo così il posizionamento libero e la gestione dello spazio che non è più vincolato dalle strutture di supporto dei magazzini tradizionali.

SCAFFALATURE DRIVE-IN
I nostri sistemi di scaffalature drive-in sono la soluzione ideale in situazioni che richiedano elevata densità di stoccaggio. La scaffalatura drive-in è particolarmente indicata in presenza di un numero limitato di referenze ed i carrelli entrano nella scaffalatura per prelevare o depositare i pallet posizionati su apposite mensole. Con il sistema di magazzino drive-in, il primo pallet inserito è l’ultimo ad uscire, a meno che non si utilizzi il sistema drive-through, che consente di depositare i pallets da un lato e prelevarli dal lato opposto. Le scaffalature drive-in sono particolarmente indicate per magazzinaggio ad alta densità che permette il massimo sfruttamento dello spazio ed ottimizzazione del volume.
I sistemi drive-in sono ideali per celle frigorifere, ambienti refrigerati e per merci pallettizzate voluminose.

SCAFFALATURE A RIPIANI PER PICKING
I nostri scaffali modulari componibili a ripiani per il picking manuale, sono la soluzione ideale ed estremamente versatile per qualsiasi tipo di ambiente e materiale.
Gli innovativi componenti con fissaggio ad incastro, adottati sulle nostre scaffalature metalliche componibili, rendono il sistema facilmente smontabile e rimontabile per trasformarlo o adattarlo a qualsiasi esigenza con estrema semplicità.
La gamma di ripiani metallici standard, composta da numerose misure di profondità e lunghezza, permette di configurare gli impianti di scaffalature a ripiani con il massimo sfruttamento degli spazi e degli ambienti e, unita ai rinforzi modulabili in base alla necessità, consente  di variare la portata di ogni singolo ripiano in qualsiasi momento.
Le nostre scaffalature metalliche modulari componibili possono essere dotate in qualsiasi momento di accessori come pannellature metalliche, pannellature in rete, tamponature laterali di testata in lamiera liscia o forata, porte e sportelli ad anta con maniglia e serratura, divisori mobili, divisori fissi, vasche con separatori per ripiani, cassettiere e cassetti su guide telescopiche con cuscinetti a sfera, porta abiti sospesi, telai porta confezioni, piastre e zoccolature parapolvere, piedini regolabili, ripiani estraibili, telai verticali estraibili e accessori personalizzati per rispondere ad ogni specifica esigenza.
Il sistema di produzione, la qualità dei materiali e delle finiture, che permette di ottenere componenti con bordi arrotondati delle fiancate, dei ripiani e di tutti gli accessori, consente l’impiego in massima sicurezza delle nostre scaffalature in qualsiasi settore.